Torna al sito di Iper, La grande i
Attenzione: i testi di narrativa indicati dagli istituti scolastici godono dello sconto 15% ,e non partecipano ad eventuali meccaniche promozionali legate ai testi scolastici

PITTORE DI ANIME

Autore: FALCONES

Editore: LONGANESI
ISBN: 9788830452923
Numero di tomi: 1
Numero di pagine: 686
Anno di pubblicazione: 2019

Prezzo di listino: € 22,00
Sconto: 15%

Prezzo scontato: € 18,70


Quantità:

Barcellona, 1901. La città attraversa un momento di estrema tensione sociale: la miseria delle classi più umili si scontra con il lusso dei grandi viali, nei quali originalissimi edifici appena sorti o in costruzione annunciano l'arrivo di una nuova e rivoluzionaria stagione artistica, il Modernismo. Dalmau Sala, figlio di un anarchico giustiziato dalle autorità, è un giovane pittore e ceramista che vive intrappolato tra due mondi: da un lato quello della sua famiglia e di Emma Tàsies, la donna che ama, entrambe attivamente impegnate nella lotta operaia; dall'altro, quello del lavoro nella fabbrica di ceramiche di don Manuel Bello, il suo mentore, ricco borghese dalla incrollabile fede cattolica.

IPERBOOK. UN MENÙ PER TUTTI I GUSTI.

Prenota online i tuoi libri preferiti! Troverai un vasto assortimento di libri di ogni genere, che puoi prenotare velocemente, senza bisogno di carte di credito e senza spese di spedizione! Scegli il libro, prenotalo online, ritiralo presso il tuo punto vendita di fiducia. Buona lettura!

Un sito di Iper, La grande i
logo