Torna al sito di Iper, La grande i
Attenzione: i testi di narrativa indicati dagli istituti scolastici godono dello sconto 15% ,e non partecipano ad eventuali meccaniche promozionali legate ai testi scolastici

AUTODIFESA DI CAINO

Autore: CAMILLERI

Editore: SELLERIO VARIA
ISBN: 9788838940330
Numero di tomi: 1
Numero di pagine: 81
Anno di pubblicazione: 2019

Prezzo di listino: € 8,00
Sconto: 15%

Prezzo scontato: € 6,80


Quantità:

«Perché sono un contastorie. In fondo non sono mai stato altro. Nella tradizione ebraica, e in parte anche in quella musulmana, esistono una miriade di controstorie che ci raccontano un Caino molto diverso da quello della Bibbia. Su queste abbiamo lavorato». Andrea Camilleri offre una versione di Caino lontana da quella consueta. È forse un Caino inventore della scelta, che va oltre il pentimento prendendo consapevolezza che «senza il male il bene non esisterebbe». Come il precedente "Conversazione su Tiresia" anche questo monologo avrebbe dovuto essere interpretato da Camilleri a teatro. L'appuntamento era per il 15 luglio 2019 alle Terme di Caracalla. Ma il grande scrittore è uscito di scena troppo presto.

IPERBOOK. UN MENÙ PER TUTTI I GUSTI.

Prenota online i tuoi libri preferiti! Troverai un vasto assortimento di libri di ogni genere, che puoi prenotare velocemente, senza bisogno di carte di credito e senza spese di spedizione! Scegli il libro, prenotalo online, ritiralo presso il tuo punto vendita di fiducia. Buona lettura!

Un sito di Iper, La grande i
logo