Concorso vigili del fuoco. teoria e test per la preparazione completa a tutte le fasi di selezione. con software di simulazione
di  -
Pubblicato da edises editore, 2021
ISBN:  9788836223787
28,00€
5%
26,60€
Copie

I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull’etichetta sul retro di copertina.

Servizi aggiuntivi

Prima di completare l’ordine potrai scegliere uno o più servizi aggiuntivi tra:
  • Aggiungere la copertina personalizzata
  • Aggiungere la confezione regalo
Il testo, nella prima parte, fornisce indicazioni sui compiti e sull'organizzazione del Corpo dei Vigili del fuoco, sui requisiti per l'accesso al ruolo e sulle prove che ciascun concorrente dovrà affrontare partecipando al concorso, in particolare illustra la metodologia di verifica dell'idoneità psico-fisica e attitudinale. Nella seconda parte, sviluppa il programma d'esame previsto per la prova preselettiva, consistente nella risoluzione di quesiti a risposta multipla vertenti su: Italiano - Storia - Cittadinanza e Costituzione - Scienze - Geografia - Tecnologia - Matematica (Aritmetica, Geometria, Misura, Dati) - Ragionamento logico-deduttivo e analitico. A corredo di ciascuna materia sono inserite le rubriche "Occorre Sapere..." che evidenziano gli argomenti più spesso oggetto di domanda (frutto di analisi di materiale utilizzato dall'Amministrazione nei precedenti concorsi). Numerosi quesiti di verifica, analoghi a quelli della banca dati ufficiale, sono esposti sotto forma di simulazioni.
Autore: -
Editore: edises editore
ISBN: 9788836223787
Numero di tomi: 1
Numero di pagine: 792
Anno di pubblicazione: 2021

IPERBOOK. UN MENÙ PER TUTTI I GUSTI.

Prenota online i tuoi libri preferiti! Troverai un vasto assortimento di libri di ogni genere, che puoi prenotare velocemente, senza bisogno di carte di credito e senza spese di spedizione! Scegli il libro, prenotalo online, ritiralo presso il tuo punto vendita di fiducia. Buona lettura!

Un sito di Iper, La grande i
logo