Concorso agenzia dogane 2022: prova scritta e orale. 150 funzionari amministrativi, 260 assistenti amministrativi, 120 ragionieri. manuale e quesiti per la prova scritta e orale. con contenuti extra. con software di simulazione
di  -
Pubblicato da edises editore, 2022
ISBN:  9788836227983
52,00€
5%
49,40€
Copie

I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull’etichetta sul retro di copertina.

Servizi aggiuntivi

Prima di completare l’ordine potrai scegliere uno o più servizi aggiuntivi tra:
  • Aggiungere la copertina personalizzata
Il manuale è rivolto alla preparazione alla prova scritta e alla prova orale del concorso per 980 posti all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per: 150 Funzionari amministrativi (ADM/FAMM); 260 Assistenti amministrativi (ADM/AMM); 120 Ragionieri (ADM/RAG).Il testo tratta le materie richieste dal bando per tali prove, con esclusione di quelle già oggetto della preselettiva, che si presume siano state già studiate: Diritto costituzionale; Diritto amministrativo; Diritto tributario; Diritto civile (limitatamente alla disciplina contenuta nel Libro IV - delle obbligazioni - del codice civile); Diritto dell'Unione europea e internazionale; Economia politica; Politica economica; Scienza delle finanze; Organizzazione e gestione aziendale; Contabilità aziendale; Fini istituzionali, ordinamento e attribuzioni dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli; Cenni di normativa in materia di dogane, accise e giochi; Elementi di diritto penale (con specifico riferimento ai reati contro la P.A.).Per ciascuna di tali materie il volume offre una sintesi di tutto il programma. Tra i contenuti web sono disponibili: una serie di quesiti di verifica a risposta multipla; un software online.
Autore: -
Editore: edises editore
ISBN: 9788836227983
Numero di tomi: 1
Numero di pagine: 1500
Anno di pubblicazione: 2022

IPERBOOK. UN MENÙ PER TUTTI I GUSTI.

Prenota online i tuoi libri preferiti! Troverai un vasto assortimento di libri di ogni genere, che puoi prenotare velocemente, senza bisogno di carte di credito e senza spese di spedizione! Scegli il libro, prenotalo online, ritiralo presso il tuo punto vendita di fiducia. Buona lettura!

Un sito di Iper, La grande i
logo